RC4 Champion - 20 anni di eccellenza

RC Cartridges

Nel 2018 saranno vent’anni di RC4 Champion Excellence, LA NERA!

La ns. cartuccia trap ammiraglia compie 20 anni ed abbiamo voluto omaggiarla inserendo in tutte le sue scatoline ed imballi che andremo a vendere nel 2018 un logo celebrativo dedicato.

Quale migliore occasione per celebrare il ventesimo anniversario della nascita di questa eccellenza che ha cambiato il mondo delle cartucce aprendo la strada all'innovazione tecnologica?

Qui di seguito un breve cenno di storia dalla sua nascita ad oggi :

La RC4 CHAMPION Excellence, LA NERA, nasce nel 1998 dalla visione di Vittorio Socci, fondatore della RC EXIMPORT SRL, dopo una lunga tradizione nel mondo della caccia e del tiro iniziata nella bottega del nonno nel 1892.

Vittorio Socci potè dimostrare che non solo la polvere potesse essere deteminante sulle prestazioni della cartuccia, ma anche la qualità del piombo fosse fondamentale per il controllo sulla rosata.

Grazie all'approfondito studio condotto fianco a fianco con il maggiore produttore di pallini di piombo italiano nacque l'elemento che diede volta ad un nuovo concetto di cartuccia : un pallino speciale,  le cui caratteristiche di massima sfericità, elevata regolarità data dalla minima tolleranza, levigatura della superficie e soprattutto la giusta durezza garantiscono rosate compatte anche alla lunga distanza, mantenendo la forza dirompente su qualsiasi piattello. 

Il primo riconoacimento internazionale fu omologato al Campionato del Mondo di Barcellona nel 1998 dal giovane Michael Diamond, che scelse la RC4 CHAMPION Excellence per accompagnarlo nella sua brillante carriera.

Il segreto del successo della NERA sta nel fatto che dal 1998 non è mai cambiata: la stessa composizione e lo stesso bilanciamento sono a garanzia della massima regolarità delle prestazioni con il minimo scarto fra i vari colpi.

Prestazioni regolari SEMPRE e OVUNQUE.

OVUNQUE, perché è la più diffusa, copiata e sparata al mondo.

La NERA potrebbe gloriarsi di aver vinto tutti i più alti titoli internazionali, ma il riconoscimento più grande è quello di essere scelta liberamente per la sua affidabilità come strumento per coadiuvare l'impegno ed i sacrifici di un tiratore ed accompagnarlo nella realizzazione del sogno.


RC EXIMPORT SRL - Via Tassinara, 5 - 47122 Forlì (FC), ITALY - Tel. [+39] 0543.728788 - Fax. [+39] 0543.728799 - info@rc-cartridges.com
P.IVA 01192170403 - R.IMPRESE FORLI-CESENA/C.F.80000880403 - REA FORLI-CESENA 125451 - privacy - Note legali - powered by @Essere Elite s.r.l.